Download the Carta dei Suoli del Veneto in scala 1:250.000 document

Title
Carta dei Suoli del Veneto in scala 1:250.000
Abstract

La carta dei suoli del Veneto in scala 1:250.000 è stata realizzata dall’Osservatorio Regionale Suolo dell’ARPAV (Castelfranco Veneto) nell’ambito del programma interregionale “Agricoltura e Qualità” misura n. 5. Le attività di rilevamento pedologico e di elaborazione sono state condotte tra il 2000 e il 2005. Questa è l’ultima versione, aggiornata nel corso del 2015 tenendo conto dei risultati degli ultimi rilevamenti di semi-dettagli…

Data ultima modifica dei dati
Nov. 17, 2022, 9:27 a.m.
Revision Date
Sept. 25, 2019, 3:04 p.m.
Responsible
- ialina.vinci@arpa.veneto.it
License
CC BY 3.0 (CC BY 3.0)
+ Attribuzione, Attribution. Permette che altri copino, distribuiscano, mostrino ed eseguano copie dell'opera e dei lavori derivati da questa a patto che venga indicato l'autore dell'opera, con le modalità da questi specificate.

+ Ad esempio, potrebbe essere richiesto a chi cita un'opera di indicare oltre all'autore anche il link al sito web dell'opera o dell'autore.

+ For more info see http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/deed.it.
Category
Suolo
Rilevamento ed analisi dei suoli per l'elaborazione di carte pedologiche, carte applicative, per la conoscenza, il monitoraggio e la protezione del suolo.
Tema INSPIRE
Suolo
More info
-
Keywords
suolo
Language
Italian
Data Quality
Nella legenda sono descritte sinteticamente tutte le unità cartografiche. Queste sono inserite in una struttura gerarchica che prevede quattro livelli, in accordo con quanto proposto a livello nazionale per il Progetto “Carta dei Suoli d’Italia in scala 1:250.000”. Il primo livello è quello delle regioni di suoli (L1 - soil regions), rappresentate nella carta in un riquadro in scala 1:5.000.000; queste sono il risultato della rielaborazione avvenuta a livello nazionale della carta delle soil regions d’Europa, elaborata dall’European Soil Bureau e allegata al “Manuale delle Procedure per un Database Georeferenziato dei Suoli Europei”. Il secondo livello, rappresentato in un riquadro in scala 1:1.000.000, corrisponde alle province di suoli (L2 - soil subregions). Il terzo livello, sistemi di suoli (L3 - great soilscapes), è identificato da colorazioni diverse nella legenda della carta in scala 1:250.000. Il quarto livello che corrisponde a quello delle unità cartografiche (L4 - sottosistemi di suoli – soilscapes), è riportato in carta solo come sigla all’interno delle singole delineazioni in quanto l’elevato numero non ne permette l’univoca identificazione attraverso colori diversi. Il sistema di classificazione usato è il World Reference Base for Soil Resources, versione 2006, e la Soil Taxonomy USDA del 2010.
Supplemental Information

http://www.arpa.veneto.it/temi-ambientali/suolo

Comments (0 total)

Log in to add a comment

Average Rating

(0)

Favorite

Log in to add/delete Favorites.